Very Love...Very Hot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grewon
     
    .

    User deleted


    .................... T.T

    Scusate.... T.T
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod News
    Posts
    4,566
    Location
    Firenze

    Status
    Death
    Che è successo...?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cavaliere mistico

    Group
    Admin
    Posts
    7,137
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Ghost
    perchè piangi? ^^ leggendo qui dietro mi rendo conto che sono rimasta molto indietro e non vi ho raccontato l'ultima avventura con le piume.. eh si perchè se mi ero tanto preoccupata per Hope e Orus, non sapevo cos'altro mi aspettava.. infatti Sunny e Apollo, innamorati più che mai mi hanno regalato altri tre splendidi piccoli.. ma.. due di loro presentavano lo stesso problema di divaricazione delle zampe, la mia sunny è una brava mamma ma non so perchè tende sempre a schiacciare i piccoli.. cmq come fatto per gli altri mi ero preparata ad intervenire col il metodo del filo di lana e invece mi accorgo poco dopo che uno dei piccoli aveva una zampina dritta e l'osso della coscetta in fuori e non la muoveva per niente..
    all'inizio non sapevo cosa fare, speravo che col tempo si sarebbe sistemata perchè era così piccolo che temevo non ce l'avrebbe fatta se l'avessi portato dal veterinario.. gli avevo applicato una spugnetta per fargli da sostegno ma la madre incominciò prima a strappare la spugna e poi a pizzicare proprio lui che già stava crescendo a rilento.. ho provato a separare i genitori ma il padre non riusciva ad alimetarlo in quanto a differenza dei fratellini che si tiravano su fino all'ingresso del nido lui restava sempre a terra e così ho preso la decisione e il grosso impegno di allevarlo a mano.. allevare a mano una cocorita non è uno scherzo perchè si deve fare con molta cura, ma non lo dico per vantarmi, lo dico perchè spesso le persone lo fanno per piacere e non si rendono conto che il piccolo al minimo errore potrebbe anche morire.. non si deve MAI separare un pullo dai genitori se non è strettamente necessario.. e nel mio caso purtroppo era necessario.. guardate come era più piccolo rispetto ai fratelli:
    lui: photo0146l.th photo0145.th
    i fratelli: photo0147x.th photo0150e.th photo0151p.th photo0152hz.th
    all'inizio dovevo dargli la pappa 4 volte al giorno, un composto speciale super nutriente fatto proprio per questi casi, con l'aggiunta di acqua calda e da dargli con la siringa facendo attenzione di non mandargli aria, che non fosse ne troppo fredda ne troppo calda e controllare anche la quantità che mangiava^^ insomma un bel lavoretto! ma almeno cresceva e ormai era necessaria anche la visita dal veterinario.. e non è stato facile, sono andata in uno studio dove c'era una veterinaria che conoscevo perchè un paio di volte avevo accompagnato una mia amica col suo cane, questa dottoressa mi è sempre sembrata molto dolce e mi fidavo, fatalità quel giorno non c'era lei ma la collega che con i suoi modi un pò rudi ha visitato il mio piccolo e credetemi è stata una sofferenza sentirlo strillare per il dolore e vedere come cercava di divincolarsi dalla presa, cmq gli steccò la zampina per fare in modo che avendo più sostegno prendesse una postura più dritta e così per fortuna è stato..
    poi mi disse anche che avendo una pelle delicata dovevamo cambiare la fasciatura entro un certo numero di giorni e fissò l'appuntamento, io ovviamente ho fatto come aveva detto, quel giorno però, e per fortuna dico io, non c'era lei ma la collega dolce, quando tolse la fasciatura uscì subito il sangue.. ma non per colpa sua, la benda aveva aderito fino a diventare un tutt'uno con la pelle e quindi ora per toglierla era impossibile non fare il danno.. io odio la vista del sangue e sentirlo soffrire mi faceva star malissimo, però la dottoressa è stata bravissima e lui molto forte, gli mise ben due punti >.< povero il mio piccolo.. ma era per sicurezza e per impedire che si riaprisse la ferita.. poi mi disse che cmq la postura era migliorata ma la zampina non sarebbe mai andata a posto del tutto.. insomma sarebbe rimasto un piccolo zoppo.. ma io l'avrei amato in qualsiasi modo, la cosa che più mi preoccupava è se sarebbe riuscito a diventare autonomo e a cavarsela anche in gabbia, per il momento da quando l'avevo separato dai genitori viveva in casa con me in una grande cesta attrezzata per farlo star comodo e di notte lo mettevo a fare la nanna in un nido e intanto i giorni passavano..
    con mio spavento ogni tanto andava a toccarsi la ferita e si faceva uscire qualche goccia di sangue e temevo che facendo così si facesse venire un infezione.. il giorno della visita di controllo avevo il cuore in gola, ma la dottoressa tutta contenta mi disse che non solo stava crescendo bene ma la ferita era pulita e si stava rimarginando benissimo, anche se.. un punto se l'era tolto da solo^^ e l'altro si sarebbe tolto col tempo^^ quando sono uscita da la mi sembrava di volare talmente ero contenta che stava andando tutto bene.. ora dovevo solo finire lo svezzamento e aiutarlo ad abituarsi al suo portamento da zoppo :P ma lui era in gamba.. da 4 imbeccate al giorno siamo andati a 3 al giorno (non per mia volontà ma perchè era arrivato ai 30 giorni^^) certo dovevo sempre alzarmi presto la mattina e la sera ero davvero stanca, lui non voleva sola la pappa ma anche le coccole e ormai si muoveva molto di più e praticamente bisognava tenerlo sempre sotto controllo ^^ però era un amore..
    e così crescendo crescendo diventava sempre più bello, più dolce e più vispo e poi.. cominciava a volare :P il fatto di essere zoppo sembrava non fermarlo davanti a nulla.. e per me ogni suo progresso e passo avanti era una gioia immensa.. restava una cosa, dargli un nome.. e mi venne in mente.. Sole:
    ma non solo lui era cresciuto, anche gli altri fratellini accuditi dai loro genitori continuavano a crescere ed erano diventati sempre più belli, e poi sono usciti dal nido..
    per loro ciò pensato un pò di più ma alla fine ho trovato dei nomi.. Etoile per il piccolo verdino e Sky per il pezzato azzurro, grazie anche all'aiuto della zia Cindy^^ arrivato ai 40 giorni Sole non mangiava solo la pappa ma aveva iniziato anche a mangiare semini e pastoncino e le sue imbeccate era diventate due! e ormai tenerlo buono nella sua cesta era impossibile, si arrimpicava fino al bordo e poi spiccava il volo, all'inizio piccoli voletti che poi sono andati sempre migliorando.. voleva stare sempre con noi, sulle mie mani o quelle di mia madre (che lo adora e mi ha aiutata molto), un piccolo coccolone..
    quando sia lui che i suoi fratellini erano più indipendenti mancava l'ultimo passo e cioè metterlo in gabbia per vedere come se la cavava.. non mi fraintendete fosse per me lo terrei sempre dentro casa ma anche e soprattutto per un discorso di sicurezza non è sempre possibile, primo perchè ci sono anche pericoli in casa quindi se non c'è nessuno non può girare liberamente, come i bambini.. e poi non ho zanzariere e sarebbe pericoloso se volasse fuori quindi ogni volta che lo faccio valare devo chiudere tutte le tende.. però temevo che con il problema della zampina diversa non si sarebbe trovato bene.. ho cercato di arredare la gabbia al meglio per agevolargli ogni movimento, ho messo delle doppie asticelle che non creano disturbo ai fratelli e a lui lo aiutano ad avere maggiore sostegno, ho messo un beverino più basso vicino ad una vaschetta per il cibo, insomma ho fatto quanto potevo e con mia grande gioia posso dire che è andato tutto bene.. Sole si è ambientato nella gabbia e anche se all'inizio cercava molto la mia compagnia adesso sta tranquillo a gironzolare e quando mi vede non fa il matto perchè vuole venire con me, ma le coccole le vuole sempre^^ arriva dove vuole, si muove bene, mangia, beve, si diverte coi fratelli.. fratelli che fin da subito gli hanno dimostrato un affetto e una tenerezza unica tanto che i sonnellini del pomeriggio li fanno vicini vicini, oltretutto da quando hanno visto che faccio le coccole a Sole anche loro vogliono le coccole e salgono sulle mie mani, giocano con le mie unghie, insomma sono dei morbidissimi amorini.. adesso Sole è completamente svezzato e mangia come mangiano gli altri, ogni giorno lo tengo un pò in casa con me per fargli le coccole e farlo volare.. vorrei farlo anche coi fratellini ma credo ci vorrà prima un pò più di affiatamento con me^^

    e questo è tutto, questi sono i miei nuovi amori, ma anche gli altri stanno bene, tutti in voliera a distruggere i giochi che gli metto u.u :P
    spero di non avervi annoiati con la mia storia, ho voluto scrivervi tutto con tanto di foto per farvi parteci, per ricordarvi che malgrado l'assenza voglio bene a tutti e state sempre nel mio cuore.. un grosso bacione a tutti.. SMACK!!!
     
    Top
    .
  4. Grewon
     
    .

    User deleted


    I tuoi pappagallini sono bellissimi!!!! *___*

    Cmq piango perché sono un sognatore... e non imparo mai a smetterla.... >.<
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod News
    Posts
    4,566
    Location
    Firenze

    Status
    Death
    Awww mi sono emozionata Ale T^T Che bella storia!!! Sono contentissima che alla fine Sole ce l'abbia fatta! Ma quanto sono bellini T^T Adorabiliiii!!!
    Complimenti ai due genitori!!! <3

    CITAZIONE
    Cmq piango perché sono un sognatore... e non imparo mai a smetterla.... >.<

    Eheheh come ti capisco!! ^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cavaliere mistico

    Group
    Admin
    Posts
    7,137
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Ghost
    grazie ragazzi ^^ vi mostro altre due foto:
    Sole tra i pupazzi :P
    photo0095tk

    e qui Sky sul mio dito :rolleyes:
    photo0099uj
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod News
    Posts
    4,566
    Location
    Firenze

    Status
    Death
    Awwww *//////*
    Sole sembra un pupazzino là in mezzo a tutti quei peluche!!! *w*
    Però che belli che stanno così tranquilli in mano T^T
    Dolciosi e amorosiiiii <3333333
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cavaliere mistico

    Group
    Admin
    Posts
    7,137
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Ghost
    Grazie saretta.. sono proprio adorabili e sono contenta di essere riuscita a legare tanto con loro.. è troppo bello, ci vuole pazienza, impegno e costanza, anche se con i piccoli è sempre un pò più facile, ma alla fine i risultati sono fantastici :rolleyes: ed ecco altre fotine, durante quella che potrei definire l'ora di ricreazione :P

    photo00103n.th photo0106g.th photo0107q.th photo0109mq.th photo0108yj.th photo0111xb.th

    ps: stavolta le foto si aprono, l'altra volta ho fatto un pò di casini scusate ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod News
    Posts
    4,566
    Location
    Firenze

    Status
    Death
    Oddio le prime due *///* Bacinoooooooooo <33333
    La quarta è troppo coccolosa *w*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cavaliere mistico

    Group
    Admin
    Posts
    7,137
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Ghost
    grazie saretta.. sono adorabili, i miei piccoli amore :wub:

    qui sole a mo di fiocco sulla testa :D
    cocobra5.th


    qui sky ed etoile.. sky ha il mento sporco di verdura -_-
    photo0117e.th

    e qui etoile e sole :rolleyes:
    photo00000098.th
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod News
    Posts
    4,566
    Location
    Firenze

    Status
    Death
    Oddio xD I due con il beccuccio sporco di cibo mi fanno pensare al canarino di mia zia che quando mangiava la frutta aveva tutti i semini sul becco xD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cavaliere mistico

    Group
    Admin
    Posts
    7,137
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Ghost
    i miei tesorini tra qualche giorno avranno 4 mesi :wub:
    photo0135u.th photo0137l.th photo0139y.th photo0140p.th photo0142s.th photo0144aa.th photo0145w.th photo0147fg.th
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod News
    Posts
    4,566
    Location
    Firenze

    Status
    Death
    Oddio ma io li voglio coccolareeeeee >o<
    Voglio anche io un uccellino in casa... magari un canarino... T^T
     
    Top
    .
2232 replies since 27/11/2007, 18:35   6715 views
  Share  
.