Proteggiamo i rinoceronti!

da Humane Society

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cavaliere mistico

    Group
    Admin
    Posts
    7,136
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Ghost


    L'intensificarsi del bracconaggio sta devastando le popolazioni selvatiche di rinoceronti in Asia e in Africa e non mostra segni di cedimento. Il Sud Africa spende molti milioni di dollari ogni anno cercando di fermare il bracconaggio tuttavia, spinti dalla domanda in Asia e il prezzo elevato del corno di rinoceronte i bracconieri sono sempre più numerosi.
    Sud Africa, Kenya, Zimbabwe e India hanno tutti riferito di perdere un gran numero di rinoceronti a causa dei bracconieri. Negli ultimi tre anni, sia il Mozambico che il Vietnam hanno visto le loro popolazioni di rinoceronte estinguersi.
    Gli Ambientalisti avvertono che in Sud Africa sia il rinoceronte bianco che nero potrebbero estinguersi del tutto in natura nel 2026.
    Nel dicembre 2012, ad Hanoi, il ministro Vietnamita dell'agricoltura e dello sviluppo rurale, Cao Duc Phat, e il Ministro dell'Acqua e dell'Ambiente del Sudafrica, Edna Molewa, hanno firmato un memorandum d'intesa sul rafforzamento della cooperazione nella conservazione e tutela della biodiversità.
    Recentemente, l'Autorità di gestione CITES del Vietnam sta collaborando con gruppi per la conservazione del rinoceronte e fornire una identificazione a campione per l'applicazione della legge in Vietnam.

    Solo 20.000 rinoceronti bianchi rimangono..
    In una mossa tempestiva, gli United States Fish e Wildlife Service ha elencato il rinoceronte bianco meridionale come una specie minacciata sotto l'Endangered Species Act (ESA). Questo porta tutte e cinque le specie di rinoceronte sotto protezione federale e chiude una scappatoia legale che era stata sfruttata dai criminali che sono intenti a vendere corna di rinoceronte in Asia. Ma la lista non è ancora definitiva.


    Sostieni anche tu la US Fish and Wildlife Service per proteggere i rinoceronti bianchi meridionali affinchè vengano inseriti nella lista come una specie minacciata.

    Clicca sul banner..

    Grazie!

     
    Top
    .
0 replies since 23/9/2013, 19:09   23 views
  Share  
.