NO alle uova da allevamenti in batterie

da Humane Society

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cavaliere mistico

    Group
    Admin
    Posts
    7,136
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Ghost



    In Brasile, circa 80 milioni di galline ovaiole sono confinate permanentemente in gabbie di batteria. Queste gabbie sono così affollate che le galline non possono nemmeno sgranchirsi le ali. Oggi, la maggior parte delle uova in Brasile sono prodotte in questi sistemi intensivi, crudeli.

    Le gabbie sono di misure inferiori alla norma, ammucchiate l'una sulle altre e lo sporco e gli escrementi cadono sulle galline delle gabbie inferiori. La reclusione crea danni psicologici per questi animali, addirittura le rende aggressive e cannibali tanto da arrivare al punto di uccidersi tra loro e quindi molti allevatori tagliano loro il becco. Per non parlare dei danni fisici che comporta una simile vita, osteoporosi, malformazione degli arti, crescita anormale delle unghie al punto da intrecciarsi nelle gabbie. Non è ammissibile!

    Il consumo di uova prodotte in batteria è crudele e inutile. Ci sono sistemi di produzione più umane che non utilizzano gabbie, tra ruspante e biologico. Ci sono anche molte alternative vegetariane alle uova che si consumano.

    È possibile contribuire per porre fine all'uso di gabbie da batteria e ridurre notevolmente la sofferenza di milioni di galline. Firma anche tu questo impegno per dire NO alle uova prodotte in questi sistemi. E per favore, non dimenticate di chiedere alla vostra famiglia e gli amici di fare lo stesso. Insieme possiamo fare la differenza per gli animali.

    Clicca sul banner..

    Grazie!

    Purtroppo, malgrado ben 14 anni di lotta per mettere in regola le normative europee, l’80% delle galline ovaiole allevate in Italia vive ancora in gabbie di batteria perchè molti allevatori lamentano di non avere le disponibilità economiche per mettere in regola le gabbie.
    La LAV ha più volte denunciato la cronicità dell’atteggiamento di parte degli allevatori di ovaiole italiani, chiedendo indagini a 360 gradi sui possibili profili di illegalità. Per ora possiamo dare il nostro contributo evitando in ogni modo di acquistare uova provenienti da allevamenti in batteria!

     
    Top
    .
0 replies since 27/9/2013, 17:49   22 views
  Share  
.